Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Nicola: "Non guardiamo la classifica. In difesa siamo solidi"

Bari, Nicola: "Non guardiamo la classifica. In difesa siamo solidi"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 28 novembre 2015, 14:232015
di Riccardo Gatto

Intervistato da Sky Sport, l'allenatore del Bari Davide Nicola commenta così la scelta del presidente Spinelli di esonerare Panucci: "Si è sempre sull'attenti a Livorno, io ci sono stato. Ma Panucci ha fatto un ottimo lavoro e va via da vincitore".

Una serie di risultati che dà tranquillità. Dove si può crescere?
"Sarà la 15esima gara oggi, tutti dobbiamo crescere. Bisogna resettare indipendentemente dal risultato gara dopo gara e prepararsi al meglio in ogni match".

Serve una risposta nella gara di oggi?
"Ci prepariamo tutti, anche noi dello staff, per vincere tutte le gare. Non possiamo controllare il risultato ma sicuramente la prestazione per arrivare al risultato. C'è l'umiltà necessaria per giocarsi con le proprie armi tutte le gare".

La svolta è possibile che sia arrivata dalla difesa?
"Il processo di miglioramento arriva col tempo, indipendentemente da chi è sceso in campo. Ognuno avrà nuove chance, una chance o altre chance. Stiamo crescendo con la consapevolezza che ora non serve guardare la classifica, ma dobbiamo solo restare agganciati per essere lì nei mesi decisivi. Escluse Crotone, Terni e nella gara con lo Spezia dove abbiamo subito 10 gol abbiamo trovato una certa stabilità".