Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baronio: "Esperienza bellissima in Federazione, ora attendiamo"

Baronio: "Esperienza bellissima in Federazione, ora attendiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 maggio 2016, 20:022016
di Ivan Cardia

Raggiunto da Sky Sport 24 in quel di Modena, il ct dell'Italia Under Roberto Baronio: "Levante? Erano gli ultimi anni in cui giocavo alla Lazio, era un'esperienza che avrei fatto volentieri ma è andata come è andata".

State svolgendo un grande lavoro a livello giovanile.
"Io penso che vada fatto un plauso alle società di appartenenza, perché non c'è difficoltà ad inserirli soprattutto sul piano del comportamento. Siamo orgogliosi".

La Nazionale maggiore è in crisi. Baronio sarebbe servito?
"Non penso. Chi è in Nazionale merita di stare lì, sono tutti giocatori importanti. Se si parla di De Rossi si discute del nulla. Avere un allenatore come Conte è importantissimo, poi è ovvio che dovrà sistemare le cose. Penso sia un gruppo che fa anche del carattere un valore importante".

Cosa le riserva il futuro?
"Per quanto mi riguarda, questa della Nazionale è stata bellissima, ringrazierò a vita Conte e Viscidi. Adesso siamo in attesa perché ci sarà qualche cambiamento, siamo a disposizione della Federazione che ci farà sapere. Io attendo, altrimenti vedremo di trovare alternative, magari anche in un club".