Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Batistuta: "Fiorentina? Ottimo rapporto coi Della Valle, ma nessuna novità"

Batistuta: "Fiorentina? Ottimo rapporto coi Della Valle, ma nessuna novità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 2 febbraio 2014, 15:202014
di Marco Frattino

Attraverso i microfoni di Firenzeviola.it, l'ex attaccante viola Gabriel Omar Batistuta ha parlato dell'attuale momento della formazione allenata da Vincenzo Montella: "Ko col Cagliari? Mi dispiace, non me l'aspettavo. Sono partite che vanno vinte più degli scontri diretti. In queste gare bisogna prendere tre punti, alla fine ti accorgi che fanno la differenza. Servirà come lezione. Sono molto soddisfatto di quanto ha fatto la Fiorentina fino ad ora. E' una bella stagione, stiamo calmi. Le cose vanno sul binario giusto. E non dimenticherei l'ottima campagna acquisti. Anderson, Matri, Diakitè sono elementi adatti alla Fiorentina. Matri? Per me lui può fare bene dappertutto. E' un giocatore forte. Se posso fare una battuta, è partito subito al massimo con una doppietta. Voglio dire che adesso tutti pretendono da lui due gol a partita, non scherziamo. Deve ambientarsi al meglio in questa squadra, poi vedrete. Montella? Non mi stupisce più, Vincenzo è una grande realtà, allenatore bravissimo, senza discussioni".

Rossi e Gomez? "Su Pepito spero, ma ne sono certo, perché ha un carattere di ferro, di vederlo in campo tra poco. Anche l'Italia al Mondiale avrà tanto bisogno di lui. Gomez? Io non ho mai avuto un infortunio come il suo, ma so che è noioso come incidente. Poi Mario è più pesante di me, e con quel fisico diventa faticoso recuperare in tempi brevi. Smettiamo di paragonare ogni volta il nuovo attaccante al sottoscritto. Non è corretto nei suoi confronti e non va bene: ognuno di noi è solo uguale e identico a se stesso. Cosa può dare Gomez? Se gioca come in Germania veramente tanto".

Chiosa finale sulla famiglia Della Valle: "Se ci sono novità? Non ho sentito più nessuno dall'incontro di dicembre, ma è tutto a posto. A me già fa molto piacere che ci siamo rincontrati e che i nostri rapporti siano ottimi. Il resto si vedrà".