Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bee Taechaubol: "Amo la Serie A: o Milan o niente"

Bee Taechaubol: "Amo la Serie A: o Milan o niente"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 maggio 2015, 10:372015
di Chiara Biondini
fonte Goal.com

Bee Taechaubol, Mr. Bee per i media italiani, è decisamente uno degli uomini del momento, dopo i ripetuti incontri con Silvio Berlusconi e il suo interesse sempre più concreto per l’acquisto di una quota consistente del Milan. Goal lo ha intervistato in esclusiva, per farsi raccontare la sua storia di uomo d’affari e appassionato di calcio.
“A 14 anni facevo il lavapiatti e a 16 ero già nel business dell’immobiliare – ha confidato Mr Bee in esclusiva a Goal – Ho lavorato in un ristorante di proprietà dei miei genitori in Australia, volevano che imparassi le vere difficoltà della vita. Ma la mia famiglia aveva lasciato una gran parte dei suoi investimenti in Thailandia: nel 1997, quando scoppiò la crisi del Sud-Est asiatico, si trovò piena di debiti. Quando lasciai l’Australia – dove sono cresciuto e dove sono diventato ingegnere civile - avevo solo 2.000 dollari australiani in tasca. Grazie al cielo, sono stato coinvolto in parecchi business nei quali ho comprato a poco e venduto a molto”.

Nel corso dell’intervista, Mr Bee rivela anche da dove arrivi la sua passione per il calcio italiano.
“Ho iniziato a seguire il calcio italiano nei primi anni’90, quando il Milan era fortissimo e la Serie A era il campionato da guardare per eccellenza. Ai tempi ero in Australia, conoscevo tanti ragazzi di origine italiana e insieme a loro seguivo le partite. Mi ha sempre appassionato, mai avrei deciso di investire in un altro campionato. Per questo ho sempre pensato: o investo sul Milan, oppure nulla”.