Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benarrivo: "Napoli? Un dramma uscire così. Europa League agguerrita"

Benarrivo: "Napoli? Un dramma uscire così. Europa League agguerrita"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 dicembre 2013, 18:122013
di Antonio Gaito

Intervenendo a Radio Punto Nuovo, l'ex esterno del Parma Antonio Benarrivo ha parlato delle italiane in Champions: "E' successo l'anti-calcio, purtroppo. Uscire da una competizione così importante, dopo aver fatto dodici punti, è drammatico. Dispiace non vedere il Napoli avanti dopo aver dato filo da torcere a tutti, dall'Arsenal al Borussia. La Juve, invece, doveva pensarci prima, indipendentemente da quello che è successo in Turchia. Ha perso la qualificazione nei turni precedenti.

L'Europa League? Ci sono squadre deluse ma agguerrite. E' un gancio europeo e tutti vogliono ben figurare. E' ricca di grandi squadre e grande storie.

Esterni? Credo che il Napoli sia solido, ben costruito. L'unico handicap evidenziato è la difesa, ma credo che ci sia sempre una conseguenza a partire dal centrocampo, dove qualcosa non sta funzionando. Prima guarderei il centrocampo e a dare la mano ai difensori in fase passiva. In difesa, poi, vedere Paolo Cannavaro in panchina piange il cuore perché è un valido centrale difensivo. Tuttavia, l'allenatore deve prima vedere chi non fa filtro a centrocampo".