Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bianchi ricorda: "Toro, avrei firmato in bianco"

Bianchi ricorda: "Toro, avrei firmato in bianco"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 aprile 2017, 17:472017
di Chiara Biondini

L'attaccante della Pro Vercelli, Rolando Bianchi in un'intervista esclusiva ai microfoni diTorinogranata.it ha ricordato i suoi trascorsi al Torino.
"Togliermi di dosso quella maglia è stata una delle cose più difficili della mia vita. Ho sbagliato alcune scelte in carriera, ma non quella di accettare il granata. L’affetto che nutro per tutto l’ambiente è veramente grande. Un’esperienza eccezionale, in cui il duro momento attraversato dalla squadra mi ha permesso di legarmi con maggior forza a questa gloriosa società. Abbiamo vissuto momenti davvero difficili: è bello giocare quando tutto va bene, mentre quando va male, tutto si complica. Chi ha un carattere come il mio, però, si lega ancora di più a tutto l’ambiente, soprattutto ai tifosi”.

La cosa è reciproca, come lo stesso attaccante rivela: “Da quando sono tornato in Piemonte vengono tanti tifosi del Toro a vedermi”. Sul passato torneremo più volte, ma il presente è una bella novità che merita di essere raccontata.

“Ho trovato un ambiente molto positivo, mi sono inserito velocemente. Sono tornato a esprimermi subito al meglio e di questo devo ringraziare la dirigenza vercellese che mi ha messo nelle condizioni di farlo. Mi ritengo un professionista serio che adora lavorare con persone serie: qui ho trovato quello ciò cercavo e sono contento della scelta fatta”.