Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bizzotto su 'Gladbach-Fiorentina: "Nessun favorito, i viola possono farcela"

Bizzotto su 'Gladbach-Fiorentina: "Nessun favorito, i viola possono farcela"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 febbraio 2017, 10:572017
di Lorenzo Di Benedetto

Questa sera la Fiorentina torna in campo in Europa League per affrontare i sedicesimi di finale contro il Borussia Monchengladbach di Heicking al Borussia Park. Per parlare di questa sfida e di uno dei possibili protagonisti del match, Firenzeviola.it ha intercettato direttamente in Germania, l'inviato e storica voce di Rai Sport, non che grande esperto di calcio tedesco, Stefano Bizzotto:

Quali sono le sensazioni in vista della sfida di questa sera?
"La Fiorentina ci crede ma al tempo stesso sa di trovarsi davanti a una squadra ostica. Sono due squadre che stanno bene, anche i viola vengono da un buon periodo al netto dello scivolone dell'Olimpico. Questo potrebbe tranquillamente essere un quarto di finale. Sono due squadre che sanno come si gioca a calcio, che non aspettano e che agiscono anzi che reagire e questo fa onore ai due allenatori. Non so se c'è un favorito, mi sembra difficile e penso che si parta veramente da 50 e 50".

Bernardeschi ha parlato da capitan futuro, stasera sarà la sua partita?
"E' un giocatore che in campionato è già in doppia cifra, sta facendo il salto di qualità che tutti si aspettavano da lui. Oggi si vorrà fare un regalo di compleanno ad hoc. La Fiorentina non deve farselo scappare perché è un leader che appartiene già all'elite del calcio europeo. La partita di oggi potrà essere un ulteriore mattone nella crescita e nella maturazione di un giocatore che vale tantissimo".

La Fiorentina riuscirà a trattenerlo in viola anche per le prossime stagioni?
"Lo spartiacque per un calciatore moderno è giocare la Champions League. Entro due o tre anni la Fiorentina dovrà puntare a entrarci se vogliono provare a tenere un calciatore come Bernardeschi. Questo vale anche per Donnarumma e Locatelli del Milan o Gagliardini dell'Inter".

Tornando al campo: cosa deve fare la Fiorentina per non sbagliare la partita di stasera?
"Non deve pensare troppo al Milan ed essere concentrata. La Fiorentina è una squadra che forse va meglio in trasferta che in casa in Europa League e dunque dovrà pensare subito a vincere anche questa sfida contro i tedeschi".