Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Blatter si dimette. Le reazioni dei media nel resto del mondo

Blatter si dimette. Le reazioni dei media nel resto del mondoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 2 giugno 2015, 20:002015
di Gaetano Mocciaro

Le dimissioni di Blatter si prendono tutto lo spazio anche per quel riguarda i media internazionali. Ecco le reazioni da parte del resto del mondo dopo la clamorosa decisione del numero uno della FIFA.

Stati Uniti: la CNN apre con un "Blatter si dimette" a caratteri cubitali, aggiungendo: "Il presidente della FIFA ammette di non avere abbastanza supporto".

Anche il New York Times dà ampio risalto alla notizia: "Il capo della FIFA si dimette sulla scia dello scandalo" è il titolo. "Appena giorni dopo la sua rielezione, Blatter chiama a nuova votazione" si legge.

Il Washington Post: "Il capo della FIFA si dimette in mezzo allo scandalo" il titolo. "Il sorprendente addio di Blatter arriva giorni dopo la rielezione".

Brasile: Lancenet dedica la prima pagina con "Blatter consegna il mandato della FIFA e rimarrà presidente fino a nuove elezioni".

"Cambio di comando" è il titolo scelto da O Globo

Argentina: Il Clarín a tutta pagina: "Blatter ha tirato la bomba: lascia la FIFA e chiama nuove elezioni" il titolo. "Lo svizzero, che era stato rieletto presidente venersì scorso, ha rimesso a disposizione il suo mandato poiché non contava dell'appoggio totale" si legge nel sommario.

Per Olé il titolo scelto è: "Blatter ha rinunciato".