Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Ballardini: "Rabbia e soddisfazione stasera, ma il Milan ha i campioni"

Bologna, Ballardini: "Rabbia e soddisfazione stasera, ma il Milan ha i campioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 febbraio 2014, 23:172014
di Simone Lorini

Davide Ballardini, tecnico del Bologna, ha analizzato la gara appena conclusasi al Meazza di Milano ai microfoni di Sky: "Il Bologna ha fatto una buonissima partita, specie nel secondo tempo, costruendo anche un paio di occasioni importanti e non concedendo quasi nulla al Milan. I rossoneri però hanno grandi giocatori che possono risolvere in qualsiasi momento la partita. Sono molto arrabbiato ma l'atteggiamento della squadra ti dà serenità, ci sono le basi per fare bene".

Si aspettava questa risposta della squadra dopo la partenza di Diamanti?
"Il Bologna è una squadra, stasera lo ha dimostrato, siamo felici per Diamanti ma abbiamo giocatori che sono altrettanto bravi. Abbiamo Laxalt, abbiamo Kone, abbiamo Cristaldo, abbiamo Acquafresca".

Bianchi e Cristaldo si integrano benissino: è questa la squadra su cui costruire?
"Kone non sta benissimo, non è ancora al top della condizione e quel punto può ricoprire più ruoli, è un giocatore importante per noi".

C'è il rischio di panico vista la classifica?
"C'è un dispiacere enorme perchè non meritavamo di perdere ma la soddisfazione per l'ottima partita. E' vero che abbiamo 21 punti, ma è anche vero che ci sono 4 squadre dietro e alcune davanti. Quando sono arrivato sapevo benissimo qual'era la situazione e un po' di esperienza credo di averla in queste situazioni, visto che sono subentrato sette volte su otto in Serie A".

Il filtro dei centrocampisti ha permesso tanti palloni recuperati: è stata questa la chiave per la poca sofferenza?
"Sì, i centrocampisti sono stati bravissimi, chiudendo spesso la linea di passaggio e intercettato. L'unica pecca nel primo è stato il ripartire poco, dovevamo essere più bravi a uscire con la palla, mentre nel secondo tempo siamo stati quasi perfetti".