Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Donadoni: "Queste sconfitte devono insegnarci qualcosa"

Bologna, Donadoni: "Queste sconfitte devono insegnarci qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 17:322016
di Patrick Iannarelli

Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Roberto Donadoni non è soddisfatto della prestazione dei suoi nel match contro l' Atalanta. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Difficile giocare contro questa Atalanta, ma il Bologna poteva fare di più?

"Siamo partiti bene, ma abbiamo subito ancora su una situazione di calcio d'angolo. Da lì in poi siamo entrati in gara, ma loro sono una squadra fisica e di discreta qualità. Il primo tempo lo abbiamo giocato, nella ripresa abbiamo smesso di giocare. Ma è la mia squadra che deve pensare di giocare a calcio. Abbiamo buttato tanti palloni ed è stato il difetto di questa gara. Le situazioni ci devono insegnare qualcosa".

Manca Verdi, ma dovete crescere davanti?

"Dobbiamo essere convinti di saper incidere. Abbiamo dei giocatori che per noi sono importanti, ma dobbiamo tirare fuori il massimo di quello che abbiamo. Ognuno di noi può avere qualità da sei, sette, otto o nove, ma bisogna tirarlo fuori. Altrimenti si rischia di affondare".

Per alcuni tratti è stato meglio il Bologna. Ma non le pare che Krejčí abbia giocato male sulla destra?

"Sta pagando a livello fisico, ma comunque è un ragazzo molto generoso. A destra ha giocato bene, ma non è una questione di fascia. Sembra essere un momento di condizione fisica, ma quando tornerà ai suoi livelli sarà diverso".

È amareggiato per la partita di oggi?

"Non si può essere felici quando si perde 2-0, ma sono amareggiato perché solitamente cerchiamo di costruire. Oggi abbiamo smesso di farlo nel secondo tempo, la reazione deve essere diversa. Le partite si possono anche perdere, ma si devono giocare fino in fondo".