Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna per una settimana capitale del calcio giovanile con We love football

Bologna per una settimana capitale del calcio giovanile con We love footballTUTTO mercato WEB
© foto di Bartoli Davide
venerdì 18 marzo 2016, 16:342016
di Lorenzo Marucci

Bologna si appresta ad essere per una settimana la capitale europea del calcio giovanile: tifosi, appassionati e addetti ai lavori, infatti, potranno vedere all'opera i migliori talenti nati nel 2001 che vestono le maglie di squadre prestigiose come il Liverpool e l'Ajax, il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid; fra le italiane, oltre al Bologna, saranno presenti la Juventus e il Milan, l'Inter e la Fiorentina. E ancora il Torino, l'Atalanta, una selezione della B Italia, lo Zenit San Pietroburgo, l'Anderlecht, il PAOK Salonicco e la Lokomotiv Zagabria. Un evento unico, che porterà a Bologna oltre 300 giovani calciatori provenienti da 9 Paesi. WE LOVE FOOTBALL, questo il nome dell'evento, nasce da un'idea di Marco Antonio De Marchi, calciatore professionista dal 1984 al 2002 e attualmente Procuratore Sportivo, in collaborazione con Oblivion Production, affermata Società di Produzione attiva nel campo Cinematografico, Multimediale e nell'Organizzazione di Eventi esclusivi.

La manifestazione è stata pensata per abbracciare le differenti culture calcistiche internazionali, con lo scopo di sottolineare gli autentici valori dello sport.
I gironi di qualificazione si disputeranno giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 Marzo; le vincenti di ciascun girone avranno il privilegio di disputare le semifinali (in programma domenica 27 Marzo alle ore 14.30 e alle ore 16.00) e la finalissima (in programma lunedì 28 Marzo alle ore 11.00) allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna. Ad arbitrare la finalissima sarà in via del tutto eccezionale il Signor Nicola Rizzoli.