Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Pioli: "Con 9 punti settimana fantastica, con 7 rimane ottima"

Bologna, Pioli: "Con 9 punti settimana fantastica, con 7 rimane ottima"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 4 novembre 2013, 23:172013
di Simone Lorini

Il tecnico del Bologna Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky della gara pareggiata dai suoi contro il Chievo Verona: "La partita è stata complicata, sapevamo di incontrare un avversario organizzato e determinato. Non siamo riusciti a smaltire la terza partita e abbiamo fatto fatica. Con 9 punti sarebbe stata una settimana fantastica, ma rimane ottima con 7. I ragazzi hanno mostrato grande determinazione".

Due punte con Diamanti, hai cercato di vincerla:
"Abbiamo tentato, ho giocatori in grado di migliorare la fase offensiva, ma non sempre inserendo attaccanti si migliora la fase d'attacco, anche se le occasioni le abbiamo avute. Le energie erano quelle che erano nel finale ed era giusto avere più riferimenti offensivi, senza il problemino di Pazienza l'avrei fatta anche prima. In questo momento per noi però è troppo importante essere compatti e con tanti giocatori sotto palla. Ci portiamo a casa questo punto, abbiamo migliorato la classifica".

Kone e Diamanti insieme: quando li potremo vedere?
"Li abbiamo provati insieme due anni fa e non hanno fatto benissimo, ma è passato del tempo. E' una idea che avevo in mente ma per il problema di Pazienza non ho potuto metterla in pratica. In generale comunque in questo momento è difficile rinunciare ad un giocatore del dinamismo di Laxalt ".

L'ammonizione di Perez all'ultimo secondo come te la spieghi?
"E' un giocatore esperto e maturo, credo che non sarà disponibile per la partita con l'Atalanta perchè convocato per lo spareggio contro l'Uruguay".