Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Rossi: "Contento, ma si può e si deve fare meglio"

Bologna, Rossi: "Contento, ma si può e si deve fare meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 maggio 2015, 23:162015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Avellino-Bologna 0-1.

Reduce dalla vittoria per 1-0 sul campo dell'Avellino, il tecnico del Bologna, Delio Rossi commenta il successo ai microfoni di Sky: "È difficile giocare su questi campi, soprattutto loro fanno dell'agonismo la loro forza, lì devi saper reggere l'urto e impostare la partita dal punto di vista tecnico. Si può e si deve fare meglio, ma sono contento dell'atteggiamento dei ragazzi. Penso che faccia parte di una squadra fare bene le due fasi, alcune cose le abbiamo fatte bene, altre meno, sono contento dell'atteggiamento".

Questo risultato vi dà i favori del pronostico per il ritorno.
"Sarebbe un errore se ragionassimo in questo modo, è stato il primo tempo di una partita che ha due tempi, non dobbiamo fare l'errore di pensare che sia già fatta. L'Avellino ha già dimostrato a La Spezia il proprio valore, dovremo avere testa fredda e cuore caldo. Stasera potevamo essere più incisivi".

Nel secondo tempo vi siete schiacciati troppo, merito dell'Avellino o demerito vostro?
"Penso che sia un atteggiamento mentale, stai vincendo e devi avere la forza di pressare più in avanti, ci sta anche l'aspetto psicologico, magari deleterio, di conservare un risultato. Secondo me il modo migliore è attaccare".

Krsticic in panchina per scelta tecnica o motivi fisici?
"Purtroppo si è fatto male contro l'Avellino in campionato e non è al 100%, devo centellinare i ragazzi perché la squadra viene da una stagione infernale".

Mancosu, come si aiuta un attaccante?
"Io parto da un presupposto: mi accorgo che la squadra sta bene dal lavoro degli attaccanti, un attaccante non lo valuto dai gol ma da quello che dà per la squadra, poi con un po' di fortuna ci si può anche sbloccare".