Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bournemouth, in Premier League c'è anche un pezzo di Italia

Bournemouth, in Premier League c'è anche un pezzo di ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
martedì 28 aprile 2015, 10:582015
di Chiara Biondini

C'è sempre una prima volta, per tutti, anche per chi in 116 anni di storia non è mai stato in Premier League. E' la favola del Bournemouth, ambizioso club acquistato dall'imprenditore russo Maxim Victorovich Denim, che con il successo di ieri contro il Bolton si è assicurato la storica promozione nel campionato più famoso del mondo: la Premier League.
Dietro le quinte del successo c'è una piccola Italia. Il medico, infatti, è Nicola Sanna, un ottimo professionista che dopo un passato al Cagliari ha scommesso sull'avventura inglese. Un indiscusso successo condiviso con un altro pezzo di Italia: la clinica Villa Stuart di Roma.

E' li che i calciatori del Bournemouth vanno a curarsi. Tra gli altri sono passati per Roma la stella del club Callum Wilson, il bomber Yann Kermogant (15 gol) e Ian Harte, un glorioso passato nella nazionale inglese.
Ora a Bournemouth è tempo di festeggiare, c'è tempo per preparare le sfide a Rooney, Hazard e Aguero.