Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Braithwaite e l'eliminazione di Michel - Top&flop di Tolosa-Marsiglia

Braithwaite e l'eliminazione di Michel - Top&flop di Tolosa-MarsigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 gennaio 2016, 19:432016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Tolosa-Marsiglia 2-1

TOP

Il gol di Ben Yedder - Non tanto la conclusione di Ben Yedder, ma sul primo gol del Tolosa quello che sorprende è l'azione stupenda dell'intera squadra. Una lunga serie di passaggi, culminato poi con il pallone in verticale di Trejo a Ben Yedder, per un gol strepitoso dei padroni si casa.

La parata di Pelè - A pochissimi minuti dalla fine dei tempi regolamentari, Doumbia ha la chance di risolvere la partita ed evitare i supplementari. Colpo di testa da distanza ravvicinata, ma riflesso prodigioso di Pelè, che è riuscito ad andare a terra a grandissima velocità e prendere un pallone che sembrava destinato all'angolino basso. Degno sostituto di Mandanda.

La prova di Braithwaite - Questo quarto di finale l'ha deciso lui, e ci ha messo poco più di venti minuti. Al 76' l'ingresso in campo, con la gara che subito ha dato l'impressione di poter essere cambiata dall'attaccante di Arribagé. Poi, al 99', la magia: trova uno spazio praticamente inesistente in mezzo a due, li supera e insacca. Il gol decisivo.

FLOP

Il pasticcio di Ahamada - Nel secondo tempo, arriva un pallone molto semplice ad Ahamada (su una conclusione che, tra l'altro, sarebbe terminata fuori), ma il portiere del Tolosa è apparso incerto, facendosi scappare il pallone di mano e combinando quasi il gol dello svantaggio. Per sua fortuna l'attaccante del Marsiglia non è stato lesto nella ribattuta.

La corsia di destra del Marsiglia - Poteva essere quella che più pericolosa, con Isla - che poi ha scambiato la posizione con Lucas Silva - e Manquillo. E invece sul versante destro il Marsiglia non ha attaccato praticamente mai, con un Manquillo molto poco propositivo.

L'eliminazione degli uomini di Michel - Erano loro i favoriti al passaggio del turno, ma oggi tutti si sono mostrati molto poco incisivi. Batshuayi non era al meglio, Silva e Isla non sono riusciti a seminare il panico e la difesa non è sembrata imperforabili. Frittata fatta, Marsiglia fuori dalla competizione.