Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brasile, Hernanes: "Felice per il gol, vittoria meritata e che da fiducia"

Brasile, Hernanes: "Felice per il gol, vittoria meritata e che da fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 10 giugno 2013, 07:112013
di Redazione TMW.
Brasile-Francia 3-0

Sprizza gioia da tutti i pori Hernanes, intervenuto a fine partita ai microfoni di SportTv: "Sono molto felice, quell'espulsione (contro la Francia nel 2011 ndr) aveva macchiato la mia carriera, una carriera costruita con tanto sudore, non lo meritavo.Così ho riscritto la mia storia. Sono rimasto sempre concentrato, in attesa di una chance - ha continuato il Profeta, come riportato su Globoesporte -. Questa vittoria è importante per darci tranquillità e per farci continuare a lavorare".
Stavolta la profezia l'ha fatta Ederson: "Vincerà il Brasile e segnerà Hernanes". Ha avuto ragione "Ede", la Seleçao ha calato il tris, ci ha messo lo zampino anche il Profeta. Francia battuta e secondo gol con la maglia verdeoro per il talento di Recife.

Alla "Gremio Arena" di Porto Alegre, Scolari ottiene finalmente una prova convicente quando all'inizio della Confederations Cup manca meno di una settimana. Oscar apre le marcature, il Brasile controlla la reazione della Francia e nel finale si scatena con Hernanes e Lucas. Il Profeta rimane a guardare per ottanta minuti, entra a dieci dal termine al posto di Luiz Gustavo e 180'' per lasciare il segno: Lucas crossa da destra, Neymar addomestica il pallone per Hernanes che -di sinistro- piazza il pallone dove Lloris non può proprio arrivare. E' il gol del 2-0, quello che dà alla Seleçao la certezza di un successo arrotondato poi da Lucas Moura. E' in forma Hernanes, lo aveva dimostrato nel derby prima e nell'amichevole giocata contro l'Inghilterra poi. Gli sono bastati tre minuti per mettere il timbro sulla gara e per mandare un messaggio chiaro a Scolari.