Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia, Brocchi: "C'è entusiasmo. Caracciolo? Importanza incredibile"

Brescia, Brocchi: "C'è entusiasmo. Caracciolo? Importanza incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 settembre 2016, 20:022016
di Andrea Diamante

Gara ad alto tasso di difficoltà per il Brescia che al Rigamonti ospita il Bari. Queste le parole del tecnico delle rondinelle Cristian Brocchi ai microfoni di Sky Sport: "Fuori dal contesto squadra c'è grande entusiasmo questo è normale ed il mio compito è di tenere i piedi per terra e farli tenere ai ragazzi perché siamo solo all'inizio. Avendo un gruppo giovane non puoi pensare di lasciarli soli, devi accompagnarli in questo percorso, non bastano poche partite per dare un giudizio sulla squadra ed i singoli giocatori".

La scelta di Caracciolo dal primo minuto è un rilancio? "Intanto non devo rilanciarlo. E' un giocatore che ha un importanza incredibile nel nostro spogliatoio. La sua qualità ed il suo peso specifico per noi sono importanti. Ha fatto una settimana di allenamento dove non è ha saltato nemmeno uno e ho pensato di mandarlo in campo dall'inizio con la speranza che possa fare una buona partita".

La fisionomia di squadra a Brescia si sta vedendo. "Io penso di essere una persona coerente con quelle che sono le sue idee e che fa del lavoro il suo diktat . Per me il campo è la cosa più importante, a volte si parla tanto e troppo. Penso che il lavoro, come è stato da calciatore, possa portare cose importanti".

Quale il contro di avere un gruppo giovane? "La speranza che l'entusiasmo continui e che non si perda anche a livello inconscio i piccoli dettagli che hanno portato a fare delle bune partite. La speranza è di fare un ottima stagione senza dimenticare l'obbiettivo dichiarato della società che è di salvarsi e mettere in luce dei giovani".