Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bruscolotti sul mercato: "L'Inter è l'unica che può fare un colpo grosso"

Bruscolotti sul mercato: "L'Inter è l'unica che può fare un colpo grosso"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 gennaio 2016, 12:472016
di Chiara Biondini

"La Juve resta la favorita però il Napoli è cresciuto tantissimo e non è solo Higuain. Sarri e Allegri giocano a scaricabarile nel dare all'altro del favorito. Gli azzurri divertono e sono diventati tosti, i bianconeri hanno fatto una rimonta con i valori e il solito grande carattere. L'Inter è l'unica che potrebbe fare un colpo grosso, ma non è facile trovare a gennaio i giocatori forti. La Roma ha un malessere che si porta dietro dall'estate con le scaramucce interne e tutto il resto. Cambiare il volto di una squadra, con l'arrivo di Spalletti, adesso è complicato. Capisco le difficoltà di Conte con gli stage perché vedersi ogni tanto non aiuta a costruire una squadra". Queste le parole rilasciate da Giuseppe Bruscolotti, ex difensore primatista con 511 presenze nel Napoli ospite questa mattina, della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Sarri dice che la Juve è la grande favorita e Allegri di rimando punta sul Napoli: fanno il gioco delle parti?
"Sì, direi che giocano a scaricabarile. Ha ragione di più Sarri perché la Juve vince da tanti anni ed è abituata a farlo, ha recuperato risalendo la classifica con i suoi valori e un grande carattere. Il Napoli regge il confronto sul piano del gioco, è una squadra che diverte e non è solo Higuain perché è cresciuta ed è diventata solida e compatta senza le sbavature dell'anno scorso".

Cosa può fare l'Inter?
"Intanto è l'unica che può fare qualche colpo grosso in questo mercato, anche se non è facile trovare giocatori forti a gennaio. Al Napoli serve giusto qualche rincalzo avendo raggiunto uno straordinario equilibrio".

Il pareggio della Roma all'Olimpico con il Verona è un'occasione persa o la conferma di un malessere?
"Il malessere viene dall'estate con le scaramucce interne, dalla storia del preparatore atletico e proseguendo con l'allenatore fino a tutto il resto. Cambiare il volto della squadra, con l'arrivo di Spalletti, adesso è complicato".

Il livello della Serie A è cresciuto per qualità e interesse?
"E' bello e anche interessante, tuttavia se la Juve è riuscita a recuperare così tanto vuol dire pure che davanti non c'è stata continuità assoluta".

Conte, la Nazionale e gli stage: problema insuperabile?
"Un commissario tecnico, non solo da noi, incontra sempre questo tipo di difficoltà. Non è facile ritrovarsi ogni tanto e poi allestire una squadra".