Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bucchioni: "Della Valle non ha detto che Kalinic é incedibile"

Bucchioni: "Della Valle non ha detto che Kalinic é incedibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 dicembre 2016, 07:542016
di Redazione TMW
fonte Enzo Bucchioni

A proposito di Kalinic ho visto una eccessiva euforia per la clausola rescissoria fissata a 50 milioni. La Fiorentina si è semplicemente tutelata, ha messo il prezzo sul giocatore e se qualcuno lo vuole ora sa quanto costa. Così la Fiorentina evita sorprese, si copre da eventuali attacchi alle spalle o da sirene che cercheranno da ammaliare il giocatore. Ma, attenzione, Adv non ha detto che Kalinic è incedibile.
Il fatto stesso che abbia un prezzo vuol dire il contrario e nel caso una bella plusvalenza visto che è stato pagato 6 milioni. Chiedere al Napoli cosa è successo con Higuain. Cosa vuol dire allora la clausola? Che la Fiorentina ha più voce in capitolo sul futuro del giocatore e può dire no ad eventuali proposte sgradite e non all’altezza, ma voglio vedere se davvero arriva qualcuno con 30-35 milioni o più, cosa succede visto che il giocatore compirà 29 anni a gennaio. E’ semplicemente un’operazione di tutela e di salvaguardia del patrimonio. Lo stesso discorso si farà presto con altri big, a cominciare da Berna e Vecino. Quest’ultimo aveva una clausola da 25 milioni scaduta l’estate scorsa. Si metterà più alta, ma questo comporta ridiscutere il contratto e quindi adeguare l’ingaggio: tutto sarà fatto con oculatezza.

Provare a tenere i giocatori più importanti è comunque un buon segnale di continuità anche se nella prossima estate un rinnovamento ci sarà. Molto dipenderà dai risultati, è chiaro, ma una iniezione di entusiasmo e di forze fresche sarà necessaria, soprattutto se arriverà (come è quasi scontato) un nuovo allenatore. Per il presente, a gennaio, si faranno operazioni di piccolo cabotaggio. Zarate andrà in prestito al Bologna per cercare di rivalutarlo per poi cederlo a giugno. In entrata si cerca un esterno sinistro, uno degli anelli deboli del gioco di Sousa dopo l’addio di Alonso. Stasera in tribuna a Genoa si parlerà anche di Laxalt, 23 anni, uruguagio che piace molto a Corvino. Vale circa sei milioni e Preziosi potrebbe anche trattare visto che il Genoa naviga nella tranquillità e i soldi fanno sempre comodo. E’ vero che è già stato venduto Pavoletti al Napoli per 18 milioni, ma Preziosi non ha mai avuto problemi a montare e rimontare le squadre per monetizzare prima possibile. Comunque per fare il punto completo della situazione e un bilancio di fine anno, con i piani per il mercato per gennaio e la situazione stadio, è stato convocato il consiglio d’amministrazione per giovedì 22 dicembre, prima della gara con il Napoli. Esclusa la presenza di Diego, dovrebbe esserci Adv se non sarà partito per le vacanze.