Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bucchioni: "L'espulsione di Nagatomo ha fatto più male al Napoli"

Bucchioni: "L'espulsione di Nagatomo ha fatto più male al Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2014
martedì 1 dicembre 2015, 16:532015
di Chiara Biondini

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto il direttore di QS Enzo Bucchioni.

"Sarri sta avendo lo stesso atteggiamento di Bagnoli che nel giorno in cui vinse lo scudetto, disse "finalmente ci siamo salvati". Ecco, questo è il giusto pragmatismo da tenere e mantenere il profilo basso nello spogliatoio è fondamentale. Poi, noi possiamo anche dire che questa è una data storica per il Napoli perchè dopo 25 anni si trova al primo posto in solitario.

Ieri c'è stato un predomino del Napoli per gran parte della gara e un momento di calo ci sta perché capisco che si trattava di una gara particolare in cui ci si giocava tanto. Certo, abbiamo assistito ad un'imperfezione che una squadra che vuole vincere lo scudetto deve eliminare, ma lo giustifico.

Non è un paradosso, l'espulsione di Nagatomo ha fatto più male al Napoli che all'Inter perché la squadra di Sarri ha pensato che la partita l'avesse già vinta e siccome il calcio è un gioco mentale, quando cala la concentrazione si perde l'intensità ddi gioco".