Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon , Bonucci, Pogba e Caceres celebrano le emozioni del Mondiale

Buffon , Bonucci, Pogba e Caceres celebrano le emozioni del MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 giugno 2014, 11:382014
di Chiara Biondini
fonte Bwin

I giocatori della Juventus impegnati nel Mondiale, Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci, Paul Pogba e Martin Caceres hanno svelato nel video #TheMoment di bwin i loro modi per prepararsi alla Coppa del Mondo 2014.
Partendo dalle proprie esperienze nella Juventus, i quattro fuoriclasse hanno raccontato i rituali e le tecniche che utilizzano per arrivare preparati ai momenti di maggior pressione.

Pogba: "Ogni momento è importante, perché ogni secondo fa la differenza. Non pensi a nulla, fai solo la tua cosa. Quando entro in campo dico una preghiera affinché tutto vada bene. Faccio questi rituali da quando ero bambino. Nelle partite internazionali ha un'intera Nazione alle tue spalle".

Buffon: "La lettura che hai sul momento, che ti fa fare una determinata parata, o una determinata uscita o te la faccia sbagliare. Devo cercare di riempirmi la testa in modo da farmi venire un po' di pressione e tensione. Il Mondiale è la più grande e più bella espressione calcistica. 2006? E' stata una frazione di secondo che mi ha permesso in partenza di capire come si sarebbe svolta l'azione. Avevo visto che si stava sviluppando l'azione che Zidane probabilmente avrebbe trovato il modo di rimanere solo in area e fu così, con la palla perfetta sulla testa. (tiro poi parato ndr) ti senti un brivido, di aver fatto qualcosa di straordinario in un momento molto delicato. Un ricordo indelebile".

Caceres: "Bisogna stare molto concentrati e cercare sempre di fare il meglio per la squadra Entro sempre in campo con il piede destro. Il calore della gente, i tifosi ti caricano di più".

Bonucci: "Voglio uscire per primo, perchè voglio vivere fin dal primo secondo. Nel 2006 nella finale sulla parata di Buffon abbiamo esultato come se fosse un gol