Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 15° turno: grande bagarre per terzo e quarto posto

Bundesliga, il 15° turno: grande bagarre per terzo e quarto postoTUTTO mercato WEB
sabato 13 dicembre 2014, 09:102014
di Rosa Doro

La quindicesima giornata di Bundesliga ha avuto inizio con l'anticipo del venerdì tra Hoffenheim e Francoforte che ha visto il ritorno alla vittoria della squadra di Gisdol. Questo pomeriggio, invece, cinque saranno le sfide in programma alle 15.30. Il sorprendente Augsburg, terzo e solo a quota 23 punti, ospiterà la capolista Bayern Monaco, ancora imbattuto in questo campionato ma che dovrà fare molta attenzione alla squadra di Weinzierl che non perde da ben quattro turni.
Lo Schalke 04 quarto insieme a Leverkusen e M'Gladbach, ospiterà il Colonia. La squadra di Di Matteo ha collezionato la terza vittoria consecutiva contro lo Stoccarda, in casa ha sempre fatto bene e attende un Colonia che ha conquistato una sola vittoria negli ultimi cinque turni. Il Borussia Dortmund, dopo la vittoria sull'Hoffenheim e il primo posto conquistato nel girone di Champions, sarà ospite dell'Hertha Berlino per un vero e proprio scontro salvezza. Entrambe le squadre sono la delusione di questa stagione di Bundesliga e la squadra della capitale ha vinto una sola volta nelle ultime cinque vittorie e soprattutto in trasferta.

Sempre per rimanere nella parte bassa della classifica, il Werder Brema, travolto dal Francoforte nell'ultimo turno, ospiterà l'Hannover che è andato ko nelle ultime tre gare, mentre l'Amburgo tornato alla vittoria contro il Mainz sarà impegnato in casa del Friburgo. Lo Stoccarda ultimo giocherà in casa del Mainz a secco di vittorie da sette turni.
Domenica due saranno le gare in programma: il Leverkusen sfiderà il Moenchengladbach per il quarto posto solitario e attende buone notizie da Gelsenchirchen. Dopo tre sconfitte consecutive il Borussia è tornato alla vittoria contro Hertha e Zurigo e sembra nuovamente ottimista mentre il Bayer arriva dalla sconfitta contro il Bayern Monaco. Alle 17.30, infine, il Wolfsburg dopo l'impegnativa vittoria di Europa League contro il Lille, ospiterà il Paderborn senza vittoria da ben quattro turni.