Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 2° turno: grande attesa per Schalke-Bayern Monaco

Bundesliga, il 2° turno: grande attesa per Schalke-Bayern MonacoTUTTO mercato WEB
sabato 30 agosto 2014, 09:102014
di Rosa Doro

Il 2° turno di Bundesliga è iniziato con l'anticipo del venerdì tra Augsburg e Borussia Dortmund. I ragazzi di Klopp hanno vinto per 3-2 riscattando così la sconfitta della prima giornata in casa contro il Bayer Leverkusen. Oggi invece toccherà alle altre grandi di Germania con la grande sfida di Gelsenkirchen tra Schalke e Bayern Monaco, big match delle 18.30 che si preannuncia caldissimo. I Blues di Keller, sconfitti dall'Hannover al debutto, sono chiamati a riscattarsi di fronte al proprio pubblico. L'avversario però sarà un Bayern che dopo aver messo in cassaforte i primi tre punti del campionato, ha rinforzato la squadra con due ottimi innesti. Negli ultimi giorni infatti sono arrivati Benatia e Xabi Alonso che dovranno sostituire il lungodegente Javi Martinez, fuori tutta la stagione e Bastian Schweinsteiger ai box per qualche settimana. Guardiola dunque avrà a disposizione una squadra ancora più forte ma alla Veltins-Arena non sarà affatto facile. Prima del big match tra Schalke e Bayern, il pomeriggio tedesco sarà animato da ben cinque sfide, tra le quali spicca il match tra Bayer Leverkusen e Hertha Berlino. L'inizio della squadra di Schmidt ha sorpreso la Germania con la grande qualificazione ai gironi di Champions League e la sorprendente vittoria in casa del Borussia Dortmund lo scorso sabato e intende ripetersi anche contro l'Hertha, che nel precedente turno ha impattato 2-2 contro il Werder Brema dopo essere stato in vantaggio di ben due gol. L'Amburgo invece sempre alle 15.30 ospiterà il neo-promosso Paderborn, capace di fermare sul 2-2 il Mainz all'esordio assoluto in Bundesliga. Dopo lo 0-0 in casa del Colonia, la squadra di Slomka spera di trovare subito la prima vittoria nel proprio stadio, come lo Stoccarda che ospiterà proprio il Colonia. Inoltre il Wolfsburg, sconfitto ma con onore dal Bayern ospiterà il Francoforte, mentre il Werder Brema la sorpresa Hoffenheim.

Domenica invece ci sono due gare in programma con l'Hannover che farà visita al Mainz e proverà a trovare la seconda vittoria consecutiva dopo quella sullo Schalke e il Friburgo che ospiterà il Borussia Moenchegladbach, rivitalizzato dalla goleada in Europa League e alla ricerca della prima vittoria in campionato.

CLASSIFICA: Bayer Leverkusen 3, Hoffenheim 3, Bayern Monaco 3, Hannover 3, Francoforte, Borussia Dortmund 3, Werder Brema 1, Hertha Berlino 1, Mainz 1, Paderborn 1, Borussia Moenchengladbach 1, Stoccarda 1, Amburgo 1, Colonia 1, Schalke 0, Wolfsburg 0, Friburgo 0, Augsburg 0.