Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cabrini: "Balotelli se sta bene può far la differenza"

Cabrini: "Balotelli se sta bene può far la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 maggio 2014, 15:582014
di Chiara Biondini

Cabrini, ex bandiera della Juventus e campione del mondo ai Mondiali di Spagna del 1982, è intervenuto ai microfoni di QLUB RADIO FM 89.3 a Roma e nel Lazio per parlare della Nazionale Italia.

Dove puo' arrivare la nostra Nazionale?
"E' chiaro che ci sarà un paese che tiferà per l'italia quindi il nostro auspicio è che possa andare il più avanti possibile, ma sicuramente non sarà un campionato del mondo facile, soprattutto per il clima che i nostri giocatori incontreranno in Brasile".

Su chi punteresti in attacco se fossi tu l'allenatore?
"Il fatto di avere a disposizione un buon numero di attaccanti che hanno disputato una bella stagione è importante ed io punterei su di loro senza fare una graduatoria. Balotelli se sta bene ed è nelle condizioni giuste puoi far la differenza. Poi bisogna capire se verrà portato Rossi che ancora è un punto di domanda, ha due settimane per dimostrare di essere pronto e all'altezza di una squadra che deve affrontare un Mondiale. Comunque una cosa è certa, in questa Nazionale abbiamo molte alternative nella fase offensiva".

Nel Mondiale del 1982 fu il mister Bearzot il punto forte di quella spedizione?
"Si penso di si, il mister è stato bravo soprattutto all'inizio nel gestire un grande gruppo, una persona al di sopra delle parti; ha portato la tranquillità che ci ha permesso di ottenere il risultato finale".