Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cabrini: "I tedeschi ci soffrono ma hanno imparato dalle sconfitte"

Cabrini: "I tedeschi ci soffrono ma hanno imparato dalle sconfitte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 giugno 2016, 15:042016
di Chiara Biondini

Il campione del Mondo 1982, Antonio Cabrini è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo 92.7 parlando della sfida che attende l'Italia contro la Germania.

"E' vero che i tedeschi contro l'Italia soffrono sempre, ma bisogna stare attenti, perché anche noi con la Spagna spesso perdevamo, poi abbiamo imparato la lezione. Occhio perché la Germania è molto forte.

Conte è bravissimo, lui era già bravo. E fa crescere i calciatori. De Sciglio sta crescendo anche grazie a lui, ma era già un ottimo calciatore, noi in Italia siamo bravi a esaltare i giocatori e poi a tirarli giù. Servirebbe equilibrio nei giudizi.

Più forte la difesa azzurra attuale o quella dei miei tempi? Difficile paragonarle, sono passati trenta anni. Di sicuro ora come allora serve equilibrio, fondamentale per vincere quando si gioca a pallone".