Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cacic: "Mandzukic esterno? Non sono sorpreso, mentalità il suo segreto"

Cacic: "Mandzukic esterno? Non sono sorpreso, mentalità il suo segreto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 gennaio 2017, 12:362017
di Ivan Cardia

Lunga e bella intervista di Ante Cacic, ct della Croazia, ai microfoni di TuttoSport. Oggetto, Mario Mandzukic: "Mario ha giocato bene in quella posizione ad inizio carriera, tanto a livello di club quanto in Nazionale. Possiede le qualità fisiche e tecniche per essere importante anche come esterno d'attacco. Pur partendo come ala sinistra può comunque arrivare in area ed essere pericoloso.

Penso che Mario sarebbe il primo a dire che giocherebbe in qualsiasi posizione pur di essere nell'undici titolare. È un uomo squadra. In passato ha mostrato le sue eccellenti qualità da centravanti con Bayern, Atletico Madrid e Juventus.

Il segreto? La sua mentalità. Qualsiasi persona può lottare come un guerriero per 10 minuti, per una partita o per un allenamento. Al contrario sono pochi i giocatori che sanno essere dei combattenti tutto il tempo come invece lo è Mario".