Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Giulini: "Orgoglioso della squadra, è questa la mentalità"

Cagliari, Giulini: "Orgoglioso della squadra, è questa la mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 13 febbraio 2017, 00:142017
di Alessandra Stefanelli
fonte Cagliaricalcio.com

Il Presidente rossoblù Tommaso Giulini ha commentato la gara in sala stampa: “Sono orgoglioso del Cagliari di stasera. La squadra ha disputato una grande prima mezz’ora: è questa la mentalità che dobbiamo avere su tutti i campi. Alla prima disattenzione abbiamo preso gol, altrimenti potevamo andare a riposo sullo 0-0 e continuare a giocarci la partita sino alla fine. Se riusciremo a mostrare la stessa grinta e concentrazione di oggi, da qui alla fine faremo tanti punti. Dobbiamo ottenere la salvezza il prima possibile e poi provare ad ambire ad entrare tra le prime dieci, massimo dodici, posizioni della classifica”.

Un buon Cagliari punito da due guizzi di Higuain. “Siamo stati puniti da un errore sul primo gol e da un piccolo calo di concentrazione sul secondo. A volte non abbiamo la giusta concentrazione al rientro in campo dopo l’intervallo oppure all’inizio, come è successo a Bergamo. Sono difetti da limare, è qui che dobbiamo migliorare. Però la grinta oggi non è certo mancata: siamo riusciti a rimanere in partita alla grande, anche dopo l’espulsione di Barella”.

I rossoblù sono attesi ora da due trasferte impegnative, a Genova contro la Sampdoria e a Crotone. “Purtroppo fuori casa non rendiamo come al Sant’Elia. Mi aspetto due grandi partite, quella di Crotone sarà fondamentale per ottenere punti utili a raggiungere il nostro traguardo. Mi attendo di vedere una squadra arcigna, cattiva che voglia fare punti e possa ripetere la prestazione della prima mezz’ora di oggi. Difficile dire quanti punti servano per la salvezza matematica, dipenderà molto dai punti che faranno le ultime tre. Vedo un Palermo combattivo”.

Prima del fischio d’inizio, a centro del campo, la consegna del “Collare d’Oro” a Gigi Riva, da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò. “Oggi è stata una serata magica, indimenticabile, per tutti i nostri tifosi. Ringrazio Gigi per essere venuto e il Presidente Malagò per essere venuto direttamente qui a casa nostra per premiare la nostra bandiera. Gigi era emozionato, io avevo i brividi. Unico neo della serata di oggi: purtroppo non siamo riusciti a conquistare punti”.