Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Giulini: "Paolo Montero era l'alternativa a Zola"

Cagliari, Giulini: "Paolo Montero era l'alternativa a Zola"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
mercoledì 21 gennaio 2015, 12:062015
di Gaetano Mocciaro

Nel corso dell'intervista a Sardegna Sport il presidente del Cagliari Tommaso Giulini svela alcuni retroscena circa la scelta del tecnico e l'esonero di Zeman: "Zola era la prima scelta. Paolo Montero la seconda. Ma non ho mai avuto dubbi sul sì di Zola".

Sui primi contatti: "Lui inaugurò 'Casa Casteddu' a Londra, il giorno di Cagliari-Fiorentina. Ci sentimmo dopo lo 0-2 con il Chievo perché volevo parlargli e lui mi consigliò di andare avanti serenamente con il mister, che le cose si sarebbero sistemati. così abbiamo fatto altre due partite con Zeman. Dopo la sconfitta con la Juve ho deciso di cambiare e ho richiamato Zola, stavolta non per essere rassicurato ma per affidargli la panchina".

sulla scelta dell'esonero di Zeman: "Contro la Juventus sarebbe stata una gara ideale da giocarci con il nostro modulo, le nostre convinzioni calcistiche. Saremmo potuti andare a Palermo ritrovando delle convinzioni tecniche, invece dopo due gare non zemaniane come Chievo e Parma eravamo di fronte ad un'altra partita non giocata. Decisamente troppo".