Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Lopez: "Buon primo tempo, nel secondo bravi loro e disattenti noi"

Cagliari, Lopez: "Buon primo tempo, nel secondo bravi loro e disattenti noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 27 ottobre 2013, 23:182013
di Ivan Cardia

La sconfitta in casa della Lazio, arrivata su un campo difficile e contro una squadra che della vittoria aveva necessità assoluta, non cambia i piani del Cagliari, ma di certo ha mostrato una squadra meno brillante rispetto alle ultime uscite, soprattutto nel secondo tempo. Ne è consapevole Diego Lopez, tecnico dei sardi, interrogato dai colleghi de La Domenica Sportiva anche sul mancato utilizzo di Andrea Cossu e Mauricio Pinilla dal primo minuto: "Cossu veniva da un infortunio, era impossibile fargli fare tre partite di fila, anche in vista della prossima gara contro il Bologna. Comunque gli attaccanti che sono partiti titolari hanno fatto un'ottima partita.

Secondo me non siamo una squadra immatura: se nel primo tempo avessimo segnato avremmo cambiato la partita, poi nel secondo tempo sono stati bravi loro a far gol e subito a raddoppiare con il rigore, mentre noi non siamo stati capaci nel reagire.

Conoscevamo la situazione della Lazio, però non posso rimproverare niente ai ragazzi, oggi siamo arrivati spesso al tiro, poi nel calcio i gol si sbagliano. Se avessi messo Pinilla ed avesse sbagliato un gol magari ora staremmo parlando del perché non ci fosse Sau dall'inizio.

In questo momento abbiamo questa classifica e quindi vuol dire che ci meritiamo questa posizione. Ci è capitato spesso, ad esempio contro l'Atalanta, di fare un buon primo tempo ma andare sotto all'intervallo. Nel calcio bisogna fare gol e stare attenti a non prenderne, dobbiamo migliorare su entrambi gli aspetti".