Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Rastelli: "Dobbiamo continuare a fare punti stasera"

Cagliari, Rastelli: "Dobbiamo continuare a fare punti stasera"
venerdì 26 febbraio 2016, 20:532016
di Andrea Diamante

La capolista Cagliari fa visita al Cesena nell'antico della 28a giornata ed il tecnico dei sardi Massimo Rastelli è intervenut ai microfoni di Sky Sport per analizzare i vari aspetti di questa partita.

Tanti cambi rispetto alla vittoria di Pescara anche per gli impegni ravvicinati "Le assenze le abbiamo anche noi parecchie, abbiamo perso giocatori importanti. Sau è rientrato in campo da poco. Le assenze nostre sono importanti l stesso, non piangono solo gli altri. luneì giochiamo una gara importante quindi dobbiamo alternare".

Quale reparto sarà rinforzato per la Serie A? "C'è ancora tanto da sudare e quarantacinque punti in palio, stiamo facendo numeri straordinari e già da stasera dobbiamo continuare a farli".

Perchè ha scelto il 4-3-1-2? " Sicuramente perchè avevamo in organico giocatori che potesse interpretarlo meglio, soprattutto quelli della scorsa stagione. E' un sistema di gioco che mi piace e permette di essere aggressivo e dare meno riferimenti agli avversari".

La vicinanza di Dessena mostra la compattezza di questa squadra. I ragazzi sono riusciti a creare un gruppo molto forte e compatto. Non riesci pur essendo la squadra prima per il pronostico a fare quello che stiamo facendo se non hai un gruppo forte".

Come si sfida il Cesena? "Sappiamo che dovrebbe giocare a specchio. Abbiamo studiato quello che hanno fatto a Livorno. Non dobbiamo snaturare la nostra mentalità e quello che è il nostro modo di affrontare le gare".