Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Rastelli: "La nostra una prova di forza. Stiamo facendo numeri straordinari"

Cagliari, Rastelli: "La nostra una prova di forza. Stiamo facendo numeri straordinari"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea
sabato 13 febbraio 2016, 18:042016
di Andrea Diamante

Una prestazione perentoria soprattutto nella ripresa per il Cagliari che con un agevole risultato di 3-1 ha superato al "Francioni" il Latina. Queste le parole del tecnico dei sardi riportate dal sito ufficiale rossoblu cagliaricalcio.com: "Un ottimo primo tempo, dove abbiamo creato tre occasioni nitide. Ujkani è stato bravissimo a salvare la sua porta, un po' siamo stati imprecisi noi. Per quel che avevamo costruito comunque è stato un peccato chiudere a reti inviolate. Fortunatamente abbiamo sbloccato il risultato alla prima azione della ripresa, poi dopo il secondo gol abbiamo preso la rete di Mariga, ma abbiamo subito ristabilito le distanze. Quindi avremmo potuto segnare ancora, il Latina avrebbe potuto accorciare, insomma è stata una partita aperta. Abbiamo sofferto il loro cambio di modulo: non siamo stati veloci a leggere il 4-4-2 di Somma e siamo andati in difficoltà, facendo poco filtro. Il Latina poi non aveva più niente da perdere, si sono buttati in avanti. Tutto sommato però la nostra è stata una prova di forza, contro un avversario forte. Una vittoria importantissima, anche in considerazione del risultato di ieri del Pescara".

Sulla gara dal 1' dell'argentino Colombatto. "Ha giocato una grande partita, così come a Sassuolo in Coppa. Si allena con noi da un po', è un '97, non ha paura di cercare la giocata impegnativa. Ad un certo punto però ho preferito l'esperienza di Di Gennaro. Davide era reduce da un infortunio, ha un po' sofferto l'inattività, ma c'era bisogno della sua tecnica e della sua sapienza tattica".

La Serie A è sempre più vicina. "Stiamo facendo dei numeri straordinari, offuscati solo dal Crotone che sta facendo più o meno bene quanto noi. Sabato potremmo arrivare a +13, a questo punto del campionato sarebbe un ottimo margine di vantaggio".