Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Rastelli: "Ottima gara, fatta di intensità e qualità rare"

Cagliari, Rastelli: "Ottima gara, fatta di intensità e qualità rare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
lunedì 23 novembre 2015, 22:552015
di Pierpaolo Matrone
"Joao Pedro? Coniuga qualità e quantità"

Il Cagliari non conosce sconfitta al Sant'Elia e batte l'Ascoli. Intercettato dal microfono di Sky Sport, Massimo Rastelli ha così commentato: "Abbiamo fatto un primo tempo di un'intensità, di una qualità veramente rare. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare al meglio la gara. Poi c'è stata qualche leggerezza, dando coraggio all'Ascoli, che poteva accorciare le distanze. E' stato molto bravo Storari. Abbiamo visto un ottimo Cagliari".

Sul discorso ai ragazzi prima della partita. "Volevo vedere la stessa fame vista a La Spezia. Una squadra che lotta per lo retrocessione va affrontata con la stessa mentalità di un'altra squadra che lotta per la promozione. Questo ho detto ai miei ragazzi".

Sul sistema di gioco. "Se sei molto aggressivo questo sistema di gioco dà molti vantaggi, ma serve sempre intensità. L'Ascoli per la prima ora non sapeva come iniziare l'azione proprio perché abbiamo mantenuto alta questa intensità".

Su Joao Pedro. "E' un calciatore che può esplodere da un momento all'altro. Cresce partita dopo partita, coniuga qualità e quantità".