Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, sfumano quasi due milioni dello sponsor

Cagliari, sfumano quasi due milioni dello sponsorTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
venerdì 25 settembre 2015, 17:512015
di Chiara Biondini

Oggi il Tar della Sardegna ha respinto il ricorso del Cagliari Calcio, riguardo all'annullamento in autotutela del provvedimento che prevedeva una "attività di promozione della Regione nell'ambito del completamento del campionato nazionale di serie A 2012/2013 ed avvio/realizzazione del piano promozionale relativo alla stagione agonistica 2013/2014".
Si tratta quindi di un annullamento della convenzione con Sardegna Promozione stipulata mendo di due anni fa e quindi un accordo sfumato di circa 1,9 milioni, secondo quanto riferito da Marco Bellinazzo de Il Sole 24 ore.
Il tutto perché la convenzione è stata equiparata a tutti gli effetti ad una sponsorizzazione sportiva, vietata dalla legge.

Il Cagliari Calcio ha ancora la strada del Consiglio di Stato da percorrere, al quale potrebbero appellarsi per risolvere la questione.
Il commissario straordinario di Sardegna Promozione, Cinzia Laconi aveva risolto il 22 ottobre del 2014 la convenzione adottando un provvedimento per "grave inadempimento tale da far ricadere l'azione nel divieto di sponsorizzazione rendendo indirettamente l'oggetto convenzionale illecito". Il suo operato è stato giudicato corretto dai giudici amministrativi, che hanno accertato l'irregolarità dell'accordo tra Sardegna Promozione e il Cagliari Calcio.