Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calcio2000: Adil Rami: "Ecco perchè mi chiamano Shrek..."

Calcio2000: Adil Rami: "Ecco perchè mi chiamano Shrek..."
mercoledì 27 agosto 2014, 00:152014
di Chiara Biondini
fonte Calcio2000 lo trovi in edicola
Un Rami vero, da imparare a conoscere al meglio. Attraverso le colonne di Calcio2000 che trovi dal 15 in tutti le edicole.

"Mi piacerebbe avere i poteri di un supereroe", parola di Rami, il centrale difensivo del Milan che si è raccontato ai microfoni del mensile Calcio2000 di questo mese.

Sei soprannominato Shrek, come mai?
"È un soprannome che risale ai tempi in cui giocavo al Lilla. Avevo un amico, straniero, che non parlava francese. Lo chiamavo sempre Shrek. Ad un certo punto anche lui ha iniziato a chiamarmi così e, alla fine, il soprannome Shrek è rimasto a me (ride)".

....

Mi dici un attaccante che ti ha sorpreso?
"Immobile. L'ho affrontato e mi sono dovuto impegnare moltissimo. Corre e si muove sempre, ha grande determinazione, davvero un buonissimo attaccante. In generale, invece, dico Ibrahimovic. Io adoro il contatto fisico e Ibra è uno che regge ogni urto. Inoltre non è lento e vede la porta come pochi altri. Davvero un grandissimo giocatore".

....
Chi ti ha aiutato maggiormente al tuo arrivo a Milanello?
"Mexes, lui mi è stato vicino sin da subito. Comunque devo dire che, appena arrivato al Milan, ho legato subito con tutti. Più che una squadra ho trovato una famiglia ed è stato bellissimo".

Un Rami vero, da imparare a conoscere al meglio. Attraverso le colonne di Calcio2000 che trovi dal 15 in tutti le edicole.

MILANELLO - VARESE - 13/07/2014 - CALCIO - PARTITA AMICHEVOLE DEL MILAN - RAMI © foto di Daniele Mascolo/PhotoViews