Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Campionato Primavera, la Roma si impone sull'Inter

Campionato Primavera, la Roma si impone sull'Inter TUTTO mercato WEB
Alberto De Rossi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 ottobre 2016, 13:152016
di Alessio Calfapietra

Ironia della sorte, il calendario del campionato Primavera ha messo di fronte Roma ed Inter a poche ore dalla gara tra la formazione di Spalletti e quella di de Boer. Non è mancato lo spettacolo, tantomeno l'agonismo, in quello che si spera sia un gustoso anticipo della sfida all'Olimpico di questa sera. Se dovessimo giudicare questo match in base all'intensità si sfiorerebbe la perfezione.
Iniziano i giallorossi portandosi avanti con un calcio di rigore battuto da Marchizza, risponde l'Inter tramite un forcing offensivo che però non porta nessun particolare pericolo dalle parti di Crisanto.
Evento chiave per lo svolgimento della partita potrebbe rivelarsi l'espulsione al 33' di Soleri per una gomitata inflitta a Vanheusden, costretto ad uscire in barella.
Ma la solidità difensiva dei padroni di casa, favoriti da un palo clamoroso di Piscopo su punizione e dalla scarsa concretezza di Butic, non consente ai nerazzurri di agguantare il pareggio.
E negli ultimi dieci minuti gli ospiti finiscono in nove uomini per l'allontanamemto dell'ottimo Awua e dello stesso Piscopo, permettendo alla Roma di trovare la rete del raddoppio con Frattesi, anticipata da due legni colpiti da Bordin e Franchi, subentrato negli ultimi minuti ed assolutamente determinante per capovolgere l'inerzia della partita.

Roma-Inter 2-0
reti: 12' rig. Marchizza (R), 90+1 Frattesi (R)
espulsi: 33' Soleri (R), 83' Awua (I), 85' Piscopo (I).