Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Campionato Primavera, Salernitana batte Verona

Campionato Primavera, Salernitana batte VeronaTUTTO mercato WEB
Antonio Martiniello
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
sabato 6 febbraio 2016, 17:452016
di Luca Esposito
Salernitana Primavera - Verona Primavera 1-0

La Salernitana Primavera ritorna a vincere al Figliolia di Baronissi e lo fa con carattere. Difatti i granatini di mister Savini battono per 1-0 un ostico e nervoso Verona e tornano così a macinare punti preziosi per morale e campionato. Nel primo tempo la Salernitana ha trovato al 22' il meritato vantaggio dopo che aveva già creato altre situazioni offensive: Infante tenta il tiro da fuori, la palla carambola su Martiniello lasciato solo in area che senza difficoltà trafigge Salvetti e porta così la Salernitana in vantaggio per 1-0. Nei minuti seguenti il Verona cerca disperatamente il pareggio, dapprima su calcio piazzato con Hoxha ed al 31' con Lancia che tenta il tiro da fuori, ma in entrambe le circostanze nessun pericolo serio per il portiere granata Caruso. Nella ripresa granata rientrati in campo agguerriti e spinti dalla ricerca del raddoppio, veneti invece che optano per un atteggiamento attendista. Al 57' occasionissima per il Verona con Lancia, ben servito in area granata, che tenta di battere Caruso: splendida respinta del portiere granata che salva così il risultato. La Salernitana dopo 9 giornate torna a vincere, ottima prova per i ragazzi di mister Savini che mettono in campo una gran prova di carattere contro un avversario sicuramente ostico. Appuntamento ora a settimana prossima, con la Salernitana che affronterà la trasferta di Udine.

IL TABELLINO DELLA GARA
SALERNITANA (3-5-2): Caruso 7; Di Fraia 6,5, Tarallo 6,5, Cuomo 6,5; Terrone 6,5(67' Apicella 6), Amabile 6,5, Arcaleni 6,5, Infante 6,5, Faella 7; Martiniello 7, Altea 6(75' Palladino s.v.). A disp: Mangone, Libertino, Trozzo, Granillo, Moretta, Castaldi, Alfano, Ascione, Cappiello. All. Savini 7.
VERONA (4-3-3): Salvetti 6; Pavan 6, Badan 5,5(46' Casale 5,5), Checchin 5,5(71'Dagnoni s.v.), Contri 5; Riccardi 5, Salifu 5, Hoxha 6; Tronco 5,5, Tupta 6, Lancia 6(71'Buxton 5,5). A disp: Vencato, Gilli, Pinton, Pellacani, Buxton, Dagnoni. All. Pavanel 5,5.
Arbitro: Proietti di Terni 6.
RETE: 21' Martiniello (S).
Note: Ammoniti: Faella (S), Cuomo (S), Salifu (V), Riccardi(V). Recupero:- p.t./ 3' s.t. Spett: 50 circa.