Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Campionato Primavera, Salernitana travolta dall'Inter

Campionato Primavera, Salernitana travolta dall'InterTUTTO mercato WEB
Stefano Vecchi
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 28 novembre 2015, 15:102015
di Luca Esposito
Inter Primavera - Salernitana Primavera 5-0

Che ci potesse essere della differenza tra l'Inter e la Salernitana lo testimoniava la classifica del campionato Primavera, ma anche il match tra le due squadre, giocato al Centro Sportivo Facchetti di Milano, ha dimostrato che il divario era giustificato. Troppo forte questa Inter, sia dal punto di vista fisico e atletico, anche se il punteggio finale risulterà molto pesante da digerire per gli ospiti che erano privi in particolare di Cappiello, Arcaleni, Trozzo e Di Fraia. Presente anche un gruppo di tifosi della Salernitana.
Già dai primissimi minuti di gara l'Inter fa scrivere tanto sul taccuino dei cronisti: al minuto numero 6 arriva il primo gol, cross dalla destra di Gyamfi e conclusione ravvicinata di Baldini per l'uno a zero. Neanche il tempo di organizzare un'azione di risposta per i granata che arriva subito il calcio di rigore contro: all'11' Bakayoko fugge in area della Salernitana e viene messo a terra da De Sio. Si fa respingere il tiro Dimarco da parte di Patella, poi ribadisce in rete lo stesso Dimarco per il due a zero. Il peggio però deve ancora arrivare: al 16' ancora Bakayoko è imprendibile per i propri avversari e su di lui si arrangia anche Cuomo che lo tocca scorrettamente in area granata: altro rigore e ammonizione per Cuomo. Tira Zonta che si fa respingere ancora il tiro da Patella, poi Bakayoko infila in rete il pallone del tre a zero. Ancora un altro gol per l'Inter al 26': sugli sviluppi di un angolo la difesa della Salernitana sbaglia tutto e Gyanfi mette in mezzo per Correia che a porta praticamente vuota non fallisce. Peggiorano ulteriormente le cose quando al 36' l'arbitro Amabile espelle De Sio (già ammonito) per gioco falloso su Correia al limite dell'area: punizione da diciassette metri affidata a de la Fuente che vede un varco dove indirizzare il pallone e segna. Nel primo tempo la Salernitana si è vista poco dalle parti di Pissardo con tre o quattro cross dominati dalla difesa neroazzurra.
Nel secondo tempo Savini presenta in campo Faella che si mette in evidenza con una conclusione respinta in angolo da Dimarco, e sugli sviluppi dello stesso corner è Pissardo che evita il gol della bandiera su D'Avino. Gli interisti rallentano cercando di far trascorrere il tempo, risparmiando gli indispensabili Bonetto e de la Fuente, e la Salernitana cerca invano di rendere meno amaro il ko: al 64' Popa si fa anticipare da Nappo che va al tiro senza trovare la porta avversaria, e pochi minuti più tardi Amabile coglie il palo. L'Inter vince per 5-0 a mantiene il secondo posto a due punti dalla capolista Cagliari.

IL TABELLINO DELLA GARA
INTER (4-3-3): Pissardo 6; Gyamfi 6,5, Popa 6,5, Della Giovanna 6,5, Dimarco 7; Zonta 6,5, Bonetto 6,5 (46' Antonini 6), de la Fuente 7 (62' Appiah 6); Bakayoko 7,5 (74' Mari ng), Correia 7, Baldini 6,5. Allenatore: Stefano Vecchi 7.
SALERNITANA (4-4-1-1): Patella 6; Dragonetti 5, Penta 5,5, Cuomo 5, De Sio 4,5; Infante 5, Amabile 6 (77' Moretta ng), Nappo 6, Apicella 5,5 (46' Faella 6); Cassata 5,5 (40' Libertino 6); D'Avino 5,5. Allenatore: Marco Savini 5,5.
Arbitro: Amabile di Vicenza 6,5.
RETI: 6' Baldini (I), 12' Di Marco (I), 16' Bakayoko (I), 26' Correia (I), 37' de la Fuente (I).
NOTE: ammoniti De Sio, Cuomo e Cassata (Sa), de la Fuente (I). Al 36' espulso De Sio (Sa) per gioco falloso. Al 12' Patella respinge un rigore a Dimarco (I) che poi ribadisce il pallone in rete; e al 16' ancora Patella respinge un penalty calciato da Zonta (I), sulla ribattuta segna Bakayoko.