Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Campionato Primavera Tim: Da Silva del Chievo è il capocannoniere

Campionato Primavera Tim: Da Silva del Chievo è il capocannoniere
giovedì 15 maggio 2014, 12:042014
di Alessio De Silvestro
fonte www.chievoverona.tv

E' Victor Da Silva il capocannoniere del Campionato Primavera TIM - "Trofeo G. Facchetti" per la stagione 2013-2014. L'attaccante e capitano del Chievo Verona è salito sul gradino più alto del podio dei marcatori con 19 reti in 22 presenze al termine della fase a Gironi. Dietro di lui, staccato di un solo gol, Diego Frugoli dell'Empoli, che vanta però nel suo score, a parità di partite disputate, anche 6 rigori, contro i 2 segnati dall'attaccante del Chievo Verona. Al terzo posto, a pari merito con 17 centri, Emanuele Rovini dell'Udinese e Mattia Aramu del Torino.

Da Silva, in questa stagione, è partito fortissimo andando a segno consecutivamente nelle prime sette giornate di campionato, regalandosi spesso la marcatura doppia con ben 6 doppiette, tutte realizzate nel girone d'andata. Il giovane attaccante gialloblù, classe '95, ha già esordito in Serie A TIM: il debutto nella massima serie risale alla gara Atalanta-Chievo Verona, del 19 maggio 2013, quando subentrò al 70' al difensore Cesar.

Il riconoscimento come miglior goleador della categoria Primavera TIM, premio istituito dalla Lega Serie A per la prima volta in questa stagione, sarà consegnato a Da Silva in occasione della Fase Finale del Campionato, in programma a Rimini dal 4 all'11 giugno.