Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "Milan di Berlusconi stellare. Nuova società, serve una bandiera"

Capello: "Milan di Berlusconi stellare. Nuova società, serve una bandiera"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 settembre 2016, 21:082016
di Luca Bargellini

Fabio Capello, ex tecnico di Milan e Juventus, ha parlato a SkySport dell'attualità delle big di Serie A: "Il nuovo Milan dei cinesi? Spero che tutto vada per il verso giusto com'è accaduto con l'Inter. Mi auguro che il closing arrivi presto permettendo alla squadra di pensare al campo e alla società di operare sul mercato di gennaio. Il Milan di Berlusconi è stato stellare, ha vinto tutto. Per essere competitivi in Europa servono risorse importanti. Il bilancio del Milan oggi non è ai livelli degli altri top club. Adesso speriamo che i cinesi siano all'altezza. Me lo auguro davvero. Bandiere nel nuovo Milan? Sarebbe importante per trasmettere il DNA rossonero in tutto il mondo.

Juventus da Champions League? La squadra ha esperienza, sa cosa serve per essere competitivi in Europa. Ha una rosa di alto livello, ha fatto bene a vendere Pogba e a prendere Higuain che è un giocatore che può dare qualcosa in più. E' pronta. Attenzione a Real e Barcellona oltre al Bayern di Carlo Ancelotti.

L'Inter? E' una squadra forte, con molti giocatori importanti a cui però servirà tempo. Ho visto buone cose ma serve guarire presto dai difetti.

La Premier League? Guardiola dovrà far meno fatica ad assemblare la squadra visto il lavoro fatto da Pellegrini. Mourinho ha invece bisogno di tempo così come a Pogba. C'è tempo per tutti".