Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlo Nesti: "Juve 8, Viola 7, Inter 7, Lazio 6, Roma 6, Milan 5,5, Napoli 5"

Carlo Nesti: "Juve 8, Viola 7, Inter 7, Lazio 6, Roma 6, Milan 5,5, Napoli 5"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 novembre 2013, 09:552013
di Chiara Biondini
fonte Carlo Nesti

FIORENTINA: 7
BENE
Rossi (11 gol) è un campione del tutto ritrovato, e mentre la squadra produce gioco al... Cuadrado, Joaquin si diverte a matare i rivali, superando qualsiasi impaccio iniziale.
MALE
Montella parla di "ragazzi spaventati", dopo l'1-2 del 29' della ripresa, e suona un legittimo campanello d'allarme, perché riaprire le partite altrui non è da grande Viola.

INTER: 7
BENE
Anche le "macchine da gol" (29) possono conoscere i dossi, in particolare se Alvarez e Guarin non assistono Palacio, per una volta, punta ordinaria, e non straordinaria.
MALE
Zanetti forever: appena entra in campo, si rivedono i paletti da slalomista da saltare, come se non fosse cambiato nulla. Ed è "luce", oltre ai Cambiasso, Jonathan e Nagatomo.

JUVENTUS: 8
BENE
Eccezionale spettacolo corale, esemplificato dal "fioretto" di Pirlo e dalla "spada" di Pogba, che porta a 10-0 il conteggio dei gol, nelle ultime 4 partite di campionato.
MALE
Gli ultras hanno fortemente desiderato, e ottenuto, la chiusura delle curve. Contenti loro... E' evidente che la smania di protagonismo supera qualsiasi freno morale.

LAZIO: 6
BENE
La "stampella" Candreva tiene in piedi Petkovic e la squadra, nella quale si fa largo un giovane di sicuro avvenire: dall'altro capo del tridente, si chiama Keita.
MALE
Cercasi, disperatamente, Hernanes. Ma chi avrebbe potuto immaginare che un talento, del tutto calato nel contesto della società e dell'Italia, si ingolfasse sul più bello?

MILAN: 5,5
BENE
Difficile trovare qualcosa di positivo, per cui occorre aggrapparsi alle 2 paratissime di Abbiati, e a un Emanuelson più convincente di Constant, a sinistra della retroguardia.
MALE
Ai problemi infortuni, Allegri e Balotelli, si aggiunge il caso Galliani, e la squadra non cicatrizza le troppe ferite. Il centrocampo è solo De Jong, e non Poli-Montolivo-Muntari.

NAPOLI: 5
BENE
La concorrenza di Callejon e Mertens non può che stimolare Insigne, anche in chiave azzurra, perché la voglia di giocare lo porta a esprimere il meglio del suo repertorio.
MALE
L'approccio alla partita taglia le gambe alla squadra, con Maggio-Armero schiacciati, Inler svagato, Callejon in ombra, e Hamsik alle prese con la delicata ricerca della posizione.

ROMA: 6
BENE
Florenzi si conferma una autentica rivelazione, anche in zona-gol, e Ljaiic lascia il "fratello scarso" negli spogliatoi, disputando una ripresa travolgente e sciupona.
MALE
L'emergenza-attacco mette in crisi Garcia: non bastano le assenze di Totti, Gervinho e Destro, perché si aggiunge l'infortunio di Borriello, mentre dietro stenta Burdisso.

TORINO: 5,5
("GRANDE" PER MERITI SPORTIVI E BACINO DI UTENZA)
BENE
Non si può vivere di solo Cerci, e allora provvede Immobile a ritagliarsi uno spazio da punta inamovibile, perché, dinanzi a lui, non ci sono Barreto o Meggiorini che tengono.
MALE
Continua la psicosi dei finali, già evidente contro Milan e Sampdoria, e foriera, nel 2012-2013, di 27 gol su 55 subiti negli ultimi 20'. Serve, come dice Ventura, più "ferocia".

RESTO DEL CAMPIONATO
(CHI LO MERITERA' VERRA' INSERITO FRA LE "GRANDI")
BENE
Complimenti a Gasperini, capace di conquistare 16 punti in 6 partite, in difesa accentrando Antonini, e in attacco credendo in Fetfadzidis e Kucka, come esterni del tridente.
MALE
Nonostante il pareggio contro il Milan, Sannino paga per le 8 sconfitte in 12 giornate del Chievo, in quanto Campedelli vuole sfruttare la sosta azzurra per tentare di ricostruire.