Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caro Gianluca, ci vediamo in campo...

Caro Gianluca, ci vediamo in campo...TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
sabato 4 gennaio 2014, 08:332014
di Redazione TMW
Del nostro Direttore, Michele Criscitiello.

Quando decidemmo di inserire nella squadra degli editorialisti di Tuttomercatoweb, Gianluca Di Marzio, molti addetti ai lavori mi guardavano male perché non credevano che potessimo portare in casa "un avversario". Poi, con il tempo, tutti hanno capito che i migliori vanno portati sempre nel proprio organico e che si può essere "avversari" in campo lavorativo ma amici nella vita. Gianluca prese il posto di Alfredo Pedullà che, per un pò, passò a Data Sport prima di rientrare a Tuttomercatoweb. Gianluca lascia il gruppo dei nostri editorialisti e passa a Calciomercato.com.
Mercoledì ho letto, come sempre, con interesse il suo ultimo editoriale su tmw e non potevo non ringraziarlo ufficialmente, dopo averlo fatto in forma privata. Chiunque contribuisca, anche solo per un giorno, alla crescita di Tmw merita il nostro grazie. Il mio e quello dell'editore, Andrea Pasquinucci, che nell'ombra muove i fili e nella stessa ombra detta la linea editoriale della testata. Gianluca ha ricordato quei giorni difficili che, come sempre, ha superato con dignità e a testa alta. Impiegammo due minuti, io e Andrea, prima di decidere che quel giorno di assenza quell'editoriale non andava scritto.

Lasciammo, in home page, una pagina bianca. Per protesta, amicizia e solidarietà. Nel corso del nostro cammino, gli invidiosi provano ad intralciare la strada di chi corre perché non avranno mai una propria strada da seguire e, allora, più semplice mettere uno sgambetto che allenarsi per arrivare primi. A Castiglioncello, come ogni anno, ti aspettiamo per unire le nostre forze e portare qualcosa di concreto alla fondazione Borgonovo. Tuttomercatoweb, tra due settimane, accoglierà nella propria casa un nuovo editorialista. Vi lascio con degli indizi: pungente, "fastidioso", non si occupa esclusivamente di calcio, fa radio e tv ed è una delle poche voce fuori dal coro.
Buon anno...
Michele

© foto di Bianca Pasquinucci