Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, Cruciani: "Grazie a tutti, dal mondo del calcio al wrestling"

Casertana, Cruciani: "Grazie a tutti, dal mondo del calcio al wrestling"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
domenica 1 febbraio 2015, 14:252015
di Luca Esposito

La vicenda umana di Michel Cruciani, centrocampista della Casertana, è seguita da quanti hanno a cuore la sua situazione: in tanti stanno vicini a lui, alla famiglia e in particolare alla figlia che è affetta da una grave malattia degli occhi. Il calciatore ha inteso ringraziare, attraverso questa intervista rilasciata a TuttoLegaPro.com, tutti quelli che l'hanno chiamato per manifestargli vicinanza. Intanto oggi ci sarà la serata di wrestling già annunciata qualche giorno fa a Roma, al Teatro Tendastrisce, intitolata "EPW One Night Only Feat. TNA (Tutti uniti per Victoria)", ma data anche la correttezza mostrata sempre in campo da Cruciani, se anche le altre società di calcio, in particolare quelle professionistiche, hanno interesse a sostenerlo in questa "partita" che sta giocando contro il destino, possono farlo inviando una donazione a questo IBAN, IT23j0100503253000000003230, oppure a questo link, http://settecinquetre.altervista.org/epw/index.html, cliccando sul pulsante "donazione".
"Mia figlia è nata nove mesi fa e ha una retinopatia pretermine – conferma Cruciani – È nata molto prematura, quindi sono problemi che possono capitare. Hanno provato a operarla diverse volte qui in Italia, ma non si è riuscito a fare nulla. Tramite Stefy, mia moglie, abbiamo cercato delle soluzioni cercando contatto con altre famiglie che avevano (purtroppo) la stessa situazione, e ci è stato consigliato un medico in America che è considerato uno dei più bravi al mondo. Siamo stati lì, abbiamo parlato con lui e con il suo staff a ottobre, e abbiamo fatto le prime operazioni per Victoria.

Comunque io e mia moglie ringraziamo tutte le persone che ci hanno chiamato, e ringrazio anche i tifosi della Casertana che ci sono vicini".
Quando dovrebbe esserci l'intervento?
"L'operazione era programmata inizialmente ai primi di febbraio, poi abbiamo rimandato perché il tempo è ghiacciato e gli aeroporti erano chiusi, comunque ci è stata chiesta una grossa cifra, anche perché in America spesso lavorano sul fatto delle assicurazioni, ma bisogna pure trovare la data giusta. Stiamo parlando da qualche giorno, penso nel giro di un mese verrà fissata la data nuova, comunque è necessaria l'operazione, è l'unica speranza per poter fare qualcosa".
Ha destato commozione anche il fatto che Totti, il capitano della Roma, ha lanciato un appello in rete.
"Certo, una cosa bellissima. Ringrazio gli organizzatori che hanno fatto questo".
E anche il mondo del wrestling si è mobilitato.
"Sì, infatti oggi ci sarà un evento al Teatro Tendastrisce a Roma, l'incasso sarà devoluto interamente in favore di Victoria. Per la prima volta verranno a Roma degli sportivi di wrestling".