Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Calaiò: "Girone di andata disastroso, ora abbiamo dato un segnale"

Catania, Calaiò: "Girone di andata disastroso, ora abbiamo dato un segnale"TUTTO mercato WEB
© foto di Melone/LR Press
venerdì 23 gennaio 2015, 22:582015
di Marco Frattino

Il Catania vince 4-0 contro la Pro Vercelli. Al 90' del match appena concluso al Massimino, l'attaccante etneo Emanuele Calaiò ha parlato a Sky Sport commentando la sua doppietta e il ritorno al successo della compagine siciliana: "Siamo felici, credo che questa vittoria rappresenti soltanto l'inizio. I tifosi meritano ben altra classifica, pensiamo a una gara alla volta. Vedremo dove siamo tra un mese, il girone di andata non è stato positivo ma questa sera abbiamo dato un segnale forte. I nuovi hanno dato tutto, questo è lo spirito giusto".

Cosa è accaduto in questi quattro mesi? "Sono arrivato quest'anno, ho visto un grande gruppo. La retrocessione ha lasciato qualche scoria, all'inizio non eravamo tranquilli. La Serie B è diversa dalla A, conta lo spirito e la voglia di correre. Questo è mancato nella prima parte di stagione, adesso è arrivata gente di categoria e abbiamo fatto un passo in avanti".

Il Catania può pensare in grande? "E' presto, il girone di andata è stato disastroso. Ora è dura recuperare tanti punti, ma non bisogna pensare ai playoff ma vincere una gara alla volta".

Cosa ha portato l'arrivo di Marcolin? "Certamente entusiasmo, quando si cambia un allenatore cambia l'atteggiamento. Abbiamo cambiato anche modulo, ma è proprio lo spirito della squadra a essere cambiato".