Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, De Canio: "Il Torino ha interpretato meglio di noi la partita"

Catania, De Canio: "Il Torino ha interpretato meglio di noi la partita"
domenica 24 novembre 2013, 21:422013
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it

Si può dire che la sua squadra ha avuto forse un approccio sbagliato con il Torino?
"Diamo anche i meriti a Ventura e ai suoi ragazzi che sono stati più bravi di De Canio e dei suoi giocatori. Poi è chiaro che come in ogni partita ci sono bravura degli uni e demeriti degli altri. Il Torino è stato più bravo di noi, più pronto e ha interpretato la gara meglio di noi e lo si è visto sul campo".

Si aspettava che il Torino giocasse con 4-3-1-2 e Cerci molto largo visto che ha effettuato due cambi già nel primo tempo?
"Stavamo perdendo due a zero e quindi è chiaro che bisognava cercare di modificare la partita per questo ho effettuato i due cambi visto che fino a quel momento avevamo dimostrato troppe difficoltà. Nell'economia totale della gara nonostante avessimo cercato di modificare non è servito un gran che".

Cosa vi ha messo in difficoltà da parte del Torino e quanto hanno influito le assenze di giocatori per voi importanti?
"Certamente le assenze ci condizionano, abbiamo preparato questa gara in un giorno avendo prima alcuni giocatori impegnati con le nazionali e altri indisponibili o in via di recupero. Come dicevo il Torino ha interpretato la gara meglio di noi con maggiore rapidità, determinazione e più velocità nella manovra, noi abbiamo concesso troppi spazi e loro si muovevano in maniera più continua e veloce".

La partita con il Milan sarà per entrambe le squadre, considerando la classifica, una sfida per la salvezza?
"Per noi sarà sicuramente una partita importante in chiave salvezza, il blasone dell'avversario innalzerà il livello della nostra attenzione e sono sicuro che non sbaglieremo partita".