Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Derby alla Lazio. Ancelotti-Real, situazione assurda"

Cerruti: "Derby alla Lazio. Ancelotti-Real, situazione assurda"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 maggio 2015, 08:532015
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, la prima firma della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha parlato della 37° giornata disputata nel weekend appena trascorso: "Luca Toni nuovo capocannoniere? Non è una novità, l'anno scorso ha segnato 20 gol. Toni incarna le caratteristiche del vero centravanti, segna gli stessi gol che faceva 10-15 anni fa. Non è arretrato in campo, è un campione dentro e fuori. Un esempio di grande professionista".

Troppo bravo Toni oppure è un campionato poco competitivo? "E' bravo Toni perché non ci sono alternative, è colpa dei club che non concedono fiducia ai giovani. La Juve sta prendendo Dybala e ha preso Morata l'anno scorso, dopo non aver puntato su Immobile. C'è carenza di attaccanti italiani, tra i migliori c'è Gabbiadini che stenta a conquistare un posto da titolare nel Napoli".

Il derby di questo pomeriggio? "Da Lazio-Roma uscirà un verdetto importante, anche il Napoli seguirà con attenzione la gara. Il playoff non garantisce l'accesso diretto alla Champions, con i preliminari cambia tutto".

Chi vince il derby? "Mi sbilancio, punto sulla Lazio".

Il viaggio di Galliani a Madrid per riportare Ancelotti al Milan? "E' un viaggio di speranza".

Perché Benitez dovrebbe andare al Real e perché Ancelotti dovrebbe tornare al Milan? "Berlusconi e Galliani lo rivogliono, ma Carlo vorrebbe restare a Madrid. Al Real hanno mandato via Capello e Del Bosque che hanno vinto con i blancos. Non capisco perché debba andare Benitez, che ha fatto male a Napoli. E' una situazione assurda. Inzaghi fa tenerezza, dice che vuole restare al Milan anche se ieri non ha fatto giocare Cerci e Destro, calciatori che ha voluto in squadra. Credo sia difficile che Ancelotti possa tornare in rossonero".