Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Inter, classifica deficitaria. Il Napoli può battere la Juve"

Cerruti: "Inter, classifica deficitaria. Il Napoli può battere la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 dicembre 2014, 09:252014
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, la prima firma della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha parlato del 16° turno appena consegnato agli archivi: "E' stata la giornata delle occasioni mancate. Nessuno, oltre Juve e Napoli, ha vinto per fare qualche passo decisivo verso l'alta classifica. Questo turno ha premiato ancora una volta i bianconeri".

Cerruti ha proseguito commentando il 2-2 di ieri sera tra Inter e Lazio: "E' una occasione persa per entrambe, la Lazio poteva vincere dopo il doppio vantaggio mentre i nerazzurri non potevano fallire l'appuntamento. La classifica dell'Inter resta deficitaria, nonostante il ritorno di Mancini".

Un parere su Carlo Ancelotti, tecnico che ha vinto il Mondiale per club col Real Madrid: "E' un grande allenatore, spero che un giorno possa tornare in Italia. Nessuno parla male di lui, anche Cristiano Ronaldo ha elogiato pubblicamente il tecnico italiano".

Un commento anche su Manolo Gabbiadini, prossimo acquisto del Napoli: "Per la Sampdoria è un delitto tecnico privarsi di Gabbiadini, non capisco a cosa possa servire la cessione dell'attaccante. La Sampdoria è una squadra strana, potrebbe fare di più in quanto ha finora perso una volta ma pareggiato in ben nove occasioni".

Chiosa finale sulla Supercoppa Italiana: "In gara secca il Napoli può farcela, in caso di andata e ritorno avrei puntato a occhi chiusi sulla Juventus. Tuttavia non credo che l'eventuale conquista della Supercoppa possa far cambiare il giudizio su Benitez, che verrà valutato per la posizione del Napoli in campionato. Certamente a Doha, considerata la difesa del Napoli, escludo lo 0-0 al 90'".