Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Inter concreta. Napoli scoppiettante, per la Juve sarà dura"

Cerruti: "Inter concreta. Napoli scoppiettante, per la Juve sarà dura"TUTTO mercato WEB
lunedì 21 settembre 2015, 08:532015
di Marco Frattino

Intervenendo sulle frequenze di Radio Rai, l'editorialista della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha commentato la giornata di campionato del weekend appena trascorso: "Grande colpo dell'Inter, al comando con 12 punti. Anche il Torino sta facendo bene, il secondo posto è meritato. Non bisogna illudere nessuno, ma nel calcio tutto è possibile. Poi c'è stato lo scoppiettante 5-0 del Napoli contro la Lazio, i partenopei hanno offerto una prestazione da applausi".

L'Inter può continuare a vincere? "Ci sono buoni segnali, sembra una squadra di Capello. È una formazione concreta. L'Inter ha realizzato appena cinque gol, così come il Carpi, ma ha incassato solo un gol. In Italia si vince grazie alla difesa, ma ha ragione Mancini: bisogna attendere dieci giornate per tracciare il primo bilancio. Roma, Napoli e Torino forse giocano meglio, ma l'Inter ha sorpreso per la continuità. Forse, per valutare i nerazzurri, dobbiamo aspettare qualche altra settimana e qualche test più difficile".

La Juve ha sconfitto il Genoa, è tornata la Vecchia Signora? "E' presto per dirlo, l'anno scorso la Juve perse a Genova per la prima volta in campionato mentre adesso ha conquistato il primo successo. Mercoledì può battere il Frosinone, ma il vero test sarà quello di sabato sera. Al San Paolo sarà durissima, qualora il Napoli dovesse confermarsi quello visto contro la Lazio".

Come valuti la manita del Napoli ai danni della Lazio? "Credo che Sarri abbia trovato la soluzione. E' da sottolineare il grande lavoro di Hamsik in fase difensiva, è una questione di equilibrio e di entusiasmo. Bene Jorginho, così come Allan. Higuain e Insigne sono scoppiettanti, anche se il Napoli non ha mai avuto particolari problemi in attacco. Con questo modulo e con questi uomini, la squadra azzurra può risalire in classifica".