Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Inter, mezzo fallimento con Mancini. Milan, Inzaghi andrà via"

Cerruti: "Inter, mezzo fallimento con Mancini. Milan, Inzaghi andrà via"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 marzo 2015, 08:532015
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, la prima firma della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha parlato del 25° turno di campionato appena consegnato agli archivi: "Ieri è stata la giornata di Lazio e Fiorentina, oltre la notte del Toro che ha fermato il Napoli in ottica secondo posto. Voglio ricordare anche la vittoria del Cesena e la rete di Luca Toni, a segno per la decima volta in campionato con la maglia del Verona".

Come giudica la prestazione dell'Inter? "La ricaduta dei nerazzurri era annunciata, hanno sofferto col Celtic e ieri non sono stati capaci di pareggiare nonostante la superiorità numerica. Mancini è arrivato quando l'Inter era al nono posto, la situazione è ancora la stessa. Si può parlare, dunque, di mezzo fallimento".

Cosa pensa del ko del Napoli a Torino? "Gli azzurri hanno perso una grande occasione, confermando di non avere continuità e di non riuscire a fare il salto di qualità nel momento decisivo. Il Napoli adesso ha solo due punti di vantaggio sulla Lazio e tre sulla Fiorentina, si parlava di corsa al secondo posto ma deve invece guardarsi le spalle".

Felipe Anderson e Pioli i valori aggiunti di questa Lazio? "Sicuramente, il brasiliano è un grande calciatore. La Lazio è calata quando il ragazzo non era disponibile, Anderson è una grande scoperta del club capitolino. Complimenti a Pioli per averlo lanciato, ora i biancocelesti possono davvero sognare il terzo posto".

Roma-Juve di stasera? "Il campionato sarebbe già finito qualora i bianconeri non dovessero perdere. La Juve ha due risultati a disposizione, la Roma deve puntare alla vittoria per riaprire il discorso scudetto. Mi auguro che sia una bella gara e che non si parli dell'arbitro nel post-gara".

Inzaghi a rischio? "L'anno prossimo non sarà lui l'allenatore del Milan. Berlusconi ha perso la pazienza da molte settimane. Inzaghi contraddice le sue scelte: ha voluto Torres e non l'ha fatto giocare, così come sta accadendo con Cerci. Destro non viene messo nelle giuste condizioni per fare bene, quindi Inzaghi ha già perso la fiducia di Berlusconi".