Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Juve, Allegri come Lippi. Milan, Inzaghi e il club hanno fallito"

Cerruti: "Juve, Allegri come Lippi. Milan, Inzaghi e il club hanno fallito"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 maggio 2015, 08:532015
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, la prima firma della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha parlato della 36° giornata disputata nel weekend appena trascorso: "C'è grande attesa per il derby tra Lazio e Roma della prossima settimana per il posto Champions diretto, sottolineo che il Cagliari ha dato l'arrivederci alla Serie A dopo 11 anni e dopo 45 anni da quel magnifico scudetto del 1970".

Possibile che la Lega accetti lo slittamento del derby a lunedì? "C'è questo sospetto di un legame tra Beretta e Lotito, credo che il calendario debba essere rispettato e per questo bisogna giocare domenica. Non vedo particolari problemi, la Lazio gioca sia mercoledì che domenica a Roma. Non capisco perché debbano essere cercate delle scappatoie, modificando i regolamenti ma anche il buonsenso".

La Juve può vincere la Coppa Italia? "Allegri può ripercorrere le orme di Lippi, che venti anni fa vinse campionato e Coppa Italia nel suo primo anno alla Juventus. Lippi avviò un grande ciclo, arrivando tre volte in finale di Champions vincendone una contro l'Ajax ai rigori. Adesso si parla molto di Champions contro il Barcellona, ma bisogna essere concentrati sulla Coppa Italia da giocare contro la Lazio. Nel mirino c'è la stella d'argento".

Allarme sud per il calcio italiano? "Purtroppo sì, la classifica dice questo. Pensiamo al Bari, al Catania e al Cagliari. I sardi hanno la forza di tornare subito in A, così come accadde al Palermo".

La sconfitta del Milan contro il Sassuolo? "Inzaghi ha da tempo chiuso l'avventura al Milan, la squadra ha più sconfitte che vittorie. Per il secondo anno di fila è fuori dalle coppe, questo è un Milan da decimo posto. Aggrapparsi all'alibi degli arbitri è fuori luogo. Inzaghi e la società hanno fallito, ognuno ha le proprie colpe. Il tecnico dovrà cercarsi un'altra squadra per il prossimo anno".