Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Napoli e Inter, progetti falliti. La Lazio merita la Champions"

Cerruti: "Napoli e Inter, progetti falliti. La Lazio merita la Champions"
lunedì 16 marzo 2015, 08:532015
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, la prima firma della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha parlato del 27° turno di campionato: "Non era mai successo che Hellas e Chievo vincessero nella stessa giornata. I successi di ieri sono stati firmati dalle doppiette di Toni e Paloschi, mentre Napoli e Inter stanno deludendo e rischiano di fallire gli obiettivi prefissati".

Conte può valutare Toni e Paloschi per la Nazionale? "Conte pensa al futuro, Toni va verso i 38 anni. Dietro di lui c'è il vuoto, Paloschi spesso non è stato titolare nel Chievo. Toni è un professionista esemplare, Prandelli ha sbagliato a non portarlo in Brasile al Mondiale. Per l'Europeo del prossimo anno, però, i 39 anni potrebbero pesare".

Cosa pensa della sconfitta del Napoli? "Gli azzurri non hanno continuità in campo e fuori, il progetto Benitez sta fallendo. Anche i ricambi non convincono, è stato assurdo lasciare fuori Higuain".

Come valuta il pari dell'Inter? "Credo che il progetto Mancini sia già fallito. Il tecnico ha forse sopravvalutato le proprie capacità e quelle della squadra, ha avuto a disposizione più calciatori rispetto a Mazzarri. L'Inter rischia di uscire dall'Europa League, la parola fallimento non è sbagliata pensando all'attuale situazione nerazzurra".

Come vede i posticipi di questa sera? "La Lazio ha l'occasione di staccare il Napoli. I biancocelesti meriterebbero il pass per la Champions, è l'unica delle prime cinque squadre in classifica ad aver migliorato la graduatoria rispetto alla passata stagione".

Inzaghi rischia il posto in caso di sconfitta contro la Fiorentina? "Credo che resterà in ogni caso al suo posto, anche in caso di sconfitta del Milan. Berlusconi e Galliani hanno deciso di puntare su SuperPippo fino alla fine, il problema è legato al futuro. L'unica certezza è che Inzaghi non allenerà il Milan nella prossima stagione, il primo a saperlo è proprio l'ex attaccante".